Come ottenere un sedere alto e sodo senza andare in palestra

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La bella stagione è ormai alle porte e gli indumenti che siamo costretti ad indossare per ripararci dal freddo, iniziano a diminuire, mettendo in mostra sempre più le forme che si nascondono al di sotto di essi.

Ecco quindi che inizia la corsa ai ripari in previsione della tanto attesa e temuta prova costume. Uno dei punti più critici da tenere in forma per noi donne, è il sedere, poiché tendiamo facilmente ad accumulare il grasso proprio in questa zona, comprese le cosce.

Tutte vorremmo avere un sedere alto e sodo, scultoreo, da mettere in mostra magari con un bel costumino, ma non tutte hanno poi il tempo o, come me, semplicemente la voglia, di passare ore e ore in palestra.

Vi consiglio allora qualche pratico e facile esercizio da fare comodamente da casa, che vi permetterà di rassodare e tonificare il sedere, sfoggiando un lato b da favola!


Esercizio 1

Posizionatevi a quattro zampe e sollevate una gamba, appoggiandovi sulle braccia e sul ginocchio della gamba che rimane piegata. Fate attenzione a non inarcare la schiena e spingete la gamba più in alto possibile, alternando le due gambe.

Esercizio 2

Restando nella stessa posizione, senza inarcare la schiena e senza muovere il bacino, tendete la gamba in linea con il corpo, flettendo il ginocchio e mantenendola in tensione per circa 5 secondi. Ritornate poi nella posizione di partenza e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

Esercizio 3

Sempre a quattro zampe, sollevate il braccio sinistro e la gamba destra mantenendoli allineati con il corpo, in equilibrio. Come se doveste spingere contro un muro invisibile, tendendo al massimo le braccia e le gambe. Restate in posizione per circa 10 secondi, ritornate nella posizione di partenza ed effettuate l’esercizio con la gamba sinistra e il braccio destro.

Esercizio 4

Mettetevi pancia a terra e mantenete contratti i muscoli dell’addome. Sollevate il più possibile una gamba verso l’alto e mantenetela in posizione per 10 secondi. Ritornate in posizione e ripetete l’esercizio con l’altra gamba.

Per iniziare a vedere dei buoni risultati in poco tempo, dovreste dedicare a questi esercizi almeno mezz’ora al giorno. Ripetendo ogni esercizio per 5 volte.

Non dimenticate però che miracoli non ce ne sono. Per ottenere davvero dei risultati visibili non potrete fare a meno di migliorare il vostro stile di vita e soprattutto la vostra alimentazione.

2 Responses to Come ottenere un sedere alto e sodo senza andare in palestra

  1. Raffaella scrive:

    Interessante il vostro sito

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